sabato 27 ottobre 2018

#ioleggoperchè

Invitiamo tutti i genitori (ma anche nonni zii amici vicini di casa conoscenti e colleghi di lavoro) a partecipare all'iniziativa #ioleggoperchè.
Partecipare è molto semplice:
- In questo weekend passate alla Feltrinelli del centro commerciale Le Piramidi, 
- Scegliete e acquistate un libro, se chiedete in cassa c'è anche una lista di libri proposti per le scuole di Grumolo delle Abbadesse.
- Scrivete una piccola dedica (non obbligatoria) e il gioco e fatto.
Alla fine dell'iniziativa gli editori raddoppieranno il numero di libri per la scuola.
Se poi passate alla Feltrinelli domenica 28 ottobre dalle 15 alle 17 alcuni alunni e genitori saranno in libreria per sostenere l'iniziativa. 
Vi aspettiamo numerosissimi




#ioleggoperché è una grande raccolta di libri a sostegno delle biblioteche scolastiche.

È la più grande iniziativa nazionale di promozione della lettura, ed è organizzata dall'Associazione Italiana Editori.
Quest’anno è alla quarta edizione. Grazie all’energia e all’impegno di messaggeri, librai, insegnanti e cittadini di tutta Italia, degli studenti stessi e degli editori che hanno contribuito al successo dell’iniziativa, nel 2016 sono stati donati alle scuole oltre 124.000 libri e nel 2017 ben 222.000, andati ad arricchire il patrimonio librario delle biblioteche scolastiche.
Da sabato 20 a domenica 28 ottobre 2018, nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: Scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado.
Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle biblioteche scolastiche e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le Scuole iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Nessun commento:

Posta un commento