Presenti 40 genitori, l'insegnante referente per la primaria Monica
Facchini e L’assessora Paola Bortolaso.
Tutte le scuole sono
rappresentate.
Dopo il saluto del Presidente
uscente Francesco Vitale vengono eletti all’unanimità:
-
DAVIDE PERUZZI nuovo
Presidente del Comitato
-
DAVIDE ZAPPATERRA nuovo
Referente per la scuola Primaria
-
SILVIA PAULON Referente per
la scuola secondaria di primo grado (medie)
-
ROSANNA PESACANE tesoriera
per la scuola Primaria e generale.
-
ZANETTI CHIARA tesoriera per
la scuola secondaria di primo grado (medie)
-
ZANETTI GIULIA
segretaria
- ANNA MAURIELLO ed ERIKA SACCARDO referenti comitato mensa per la scuola
primaria
Vengono ringraziati il
presidente uscente Francesco Vitale e la referente per la Primaria uscente
Rosanna Pesacane per il lavoro svolto in questi anni.
Si procede poi con la relazione delle referenti del comitato Mensa che riportano soddisfazione e
comunicano che durante il pranzo sono presenti due persone della ditta CAMST
addette all’impiattamento in aiuto ai collaboratori scolastici.
Segue relazione sul bilancio: l’anno scolastico 2017/2018
chiude la cassa a € 8392,71 con un +917,55 rispetto all’anno precedente.
Feste di Natale: Per
decisione della scuola non verrà organizzata
la festa di Natale per le scuole medie e di conseguenza non saranno organizzati
i mercatini che permettevano un incasso di circa 1250€.
Alla scuola elementare la
festa di Natale sarà, molto probabilmente, organizzata come lo scorso anno, solo per gli studenti durante
l’orario scolastico dell’ultimo venerdì scolastico di dicembre.
Si vota per la vendita dei DVD della festa della
primaria come servizio offerto ai genitori che desiderano poter vedere la festa
e conservarne il ricordo: 25 a favore – 0
contrari – 15 astenuti = il comitato provvederà a chiedere disponibilità al
genitore per le riprese.
I genitori chiedono alla
maestra Facchini di riportare alle insegnanti il desiderio di trovare un luogo
adatto per permettere di organizzare la festa di Natale con tutte le famiglie
per l’anno 2019.
Contributo del comitato ai progetti scolastici: considerando che quest’anno mancherà l’incasso dei
mercatini di Natale delle Medie (circa € 1250) e che il bilancio lo scorso anno
ha chiuso con + 917,55 € si comprende che il contributo economico del Comitato
deve essere valutato con attenzione per non terminare nell’arco dei prossimi
anni la disponibilità in cassa.
Si è votato all’unanimità il
contributo del comitato al progetto MINDLAB:
-€ 1000 dalla cassa + € 500 contributo che il Comune di Grumolo
offre al comitato genitori (da
tenere presente che il Comune offre alla scuola anche un ulteriore cifra che
poi viene usata a discrezione dell'I.C.
nei vari progetti per la scuola di Grumolo delle Abbadesse) per un totale di €
1500 ( il corpo docenti poi ci informerà della cifra che ogni famiglia
dovrà sostenere per il progetto).
Si è votato per il contributo
al CORSO DI UKULELE (per le classi
3-4-5) : 32 a favore, 0 contrari, 8 astenuti
€ 420 dalla cassa + € 380
vincita dalle presenze alle STRAPIRAMIDI di settembre ’18 per un tot. di € 800
Il comitato sottolinea che il
corso quest’anno è già iniziato e che il prezzo del corso quest’anno è
aumentato da circa € 300 a classe a € 20
a singolo alunno. Il corso è organizzato dalla scuola quindi il comitato
aggiunge il contributo delle strapiramidi per andare incontro alla spesa delle
famiglie. (Anche in questo caso poi verrà comunicata la cifra a carico
delle famiglie)
Per il corso di NUOTO (classi 1 e 2), come tutti gli
anni, il comitato contribuisce con le quote delle famiglie in difficoltà
economica.
Si ricorda che , in
qualsiasi caso, se qualche famiglia ha bisogno di un supporto economico per i progetti, deve fare
richiesta all’insegnante coordinatrice di classe la quale potrà richiedere il
contributo al comitato in forma anonima.
Per le scuole medie il PROGETTO di prevenzione all’utilizzo
della droga con l’associazione “STUPEFATTO”:
venerdì 8 febbraio 2019
l’associazione incontrerà: tutte le classi
delle medie al mattino e tutta la comunità interessata alla sera.
Il costo di rimborso spese a
carico del comitato è di € 600. In alternativa l’associazione chiede un
acquisto di pari valore del loro libro. Il comitato ha quindi deciso di
acquistare i libri e di regalarli ai ragazzi di 3 media, come ulteriore
strumento per affrontare il mondo della scuola superiore, e di regalare delle
copie anche alla biblioteca in modo che il testo sia accessibile a tutti. I
libri saranno comunque in vendita durante l’incontro serale aperto alla
comunità.
VARIE ED EVENTUALI
-
Si è votato all’unanimità di organizzare nel corso dell’anno una serata
formativa con il Dott. Alessandro Rocco
di W la Dislessia
-
le rappresentanti si rendono disponibili, con modalità accordata nei gruppi
classe, di raccogliere punti della Centrale del latte di Vicenza per permettere
alla scuola di vincere del materiale scolastico
-la
maestra Facchini chiede ai genitori di donare i punti ALIPER
con l’obiettivo
di arrivare ad avere 5000 punti
scuola per guadagnare il premio: SET 2 CASSE PORTATILI 2.1 CON SUBWOOFER LOGITECH
CATEGORIA: SCUOLA
I PUNTI devono essere consegnati dai ragazzi ALLA MAESTRA
MONICA durante l’orario di religione.
- CONTINUITA’ CORSO UKULELE ALLE MEDIE:
lo rappresentanti delle classi quinte faranno un sondaggio nel gruppo classe
per valutare l’interesse dei genitore di proseguire il corso ukulele a
pagamento anche alle medie.
-si richiede ai genitori di pensare a delle idee per raccogliere fondi per il
comitato: rimane da valutare la possibilità di organizzare una merenda/vendita
dolci in occasione della giornata ecologica oppure durante lo spettacolo
teatrale che verrà organizzato dal comune in teatro sempre a marzo. Si
rimandano le decisioni alla prossima riunione.
Viene
fissata la data del prossimo comitato genitori per MERCOLEDì 05 DICEMBRE ore
20:30
Non
avendo altri argomenti su cui discutere l’assemblea viene sciolta alle ore
23.00 circa.
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